TENNO (TRENTO) – Un violento incidente ha sconvolto il pomeriggio di oggi, 26 aprile, lungo la strada statale che costeggia il lago di Tenno, a circa tre chilometri dallo specchio d’acqua, in direzione del Passo del Ballino.
L’incidente, avvenuto poco dopo le ore 15, ha richiesto un immediato e massiccio intervento dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti con rapidità i vigili del fuoco volontari di Tenno, che hanno prestato le prime cure al giovane.
Intervento dell’elisoccorso da Mattarello
Vista la gravità della situazione, è stato necessario richiedere l’intervento dell’elicottero d’emergenza, decollato rapidamente dalla pista di Mattarello. Il diciottenne ha riportato traumi importanti alla parte superiore del corpo, ma fortunatamente al momento dei soccorsi era cosciente, un elemento che fa sperare positivamente sull’esito delle cure.
Strada temporaneamente chiusa
Per permettere le operazioni di assistenza e il successivo trasferimento del ferito, la statale è stata temporaneamente chiusa al traffico, creando alcuni disagi alla circolazione.
Dinamica ancora da chiarire
Non è ancora chiara la precisa dinamica del sinistro. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire l’esatta sequenza degli eventi. Sarà importante stabilire se a causare lo scontro siano stati un errore di valutazione, una manovra azzardata o condizioni particolari della strada.