La mano si incastra nella macchina per la pasta: 32enne elitrasportato in ospedale
Incidente sul lavoro a Campo Carlo Magno: 32enne con la mano incastrata in una macchina per la pasta, elitrasportato a Trento.
PINZOLO (TN) – Incidente sul lavoro poco dopo mezzogiorno in un hotel in località Campo Carlo Magno, dove un giovane di 32 anni è rimasto con la mano incastrata in una macchina per la lavorazione della pasta.
Dinamica al vaglio delle Forze dell’Ordine
Secondo una prima ricostruzione, il 32enne stava utilizzando l’attrezzatura quando, per cause ancora in fase di accertamento, una mano è rimasta bloccata all’interno del macchinario, riportando lo schiacciamento di alcune dita.
Sull’episodio sono in corso le verifiche delle Forze dell’Ordine, chiamate a chiarire con precisione quanto accaduto.
Soccorsi e intervento dell’elisoccorso
L’allarme è stato immediatamente lanciato e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, il personale sanitario e le Forze dell’Ordine. I soccorritori hanno aperto la macchina per consentire l’estrazione dell’arto.
Considerata la situazione, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, con équipe medica d’emergenza. Dopo la stabilizzazione sul posto, il ferito è stato trasportato in elicottero all’ospedale Ospedale Santa Chiara per le cure necessarie.