RIESE PIO X (TV) – E’ un 42enne l’operaio rimasto coinvolto nel grave incidente sul lavoro oggi, 21 maggio, presso la ditta NR Recycling, specializzata nel riciclaggio di materie plastiche.
Dinamica e condizioni dell’operaio
L’uomo ha tentato di sbloccare la forcella del carrello elevatore, rimasta bloccata in alto, quando, a causa di un cedimento dell’impianto pneumatico, la forcella è caduta improvvisamente, amputandogli l’arto all’altezza dell’avambraccio.
Il lavoratore è stato elitrasportato al pronto soccorso dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove è ricoverato in prognosi riservata ma non è in pericolo di vita. I medici stanno monitorando la situazione, fornendo tutte le cure necessarie.
Indagini e sicurezza
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri di Riese Pio X e gli ispettori del nucleo SPISAL, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro. L’azienda collabora con le autorità per garantire un’attenta valutazione delle cause e prevenire futuri incidenti.