BOLZANO – Una grave collisione stradale sull’A22 tra Bressanone e Chiusa ha causato la morte di due persone. L’incidente è avvenuto nella carreggiata nord nelle prime ore del mattino, poco prima delle 7, e ha coinvolto un furgone aziendale e un camion fermo in coda.
Dinamica dell’incidente
Secondo le ricostruzioni, un furgone, appartenente a una ditta locale, si è schiantato con violenza contro un mezzo pesante con targa estera, che si trovava fermo nel traffico. L’impatto ha distrutto la cabina del furgone, intrappolando i due operai a bordo, che sono deceduti sul colpo.
Feriti e interventi di soccorso
Oltre ai due morti, nell’incidente è rimasta gravemente ferita una terza persona, trasferita con urgenza in ospedale tramite l’elicottero. Un quarto individuo ha riportato lesioni meno serie. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Chiusa, Bressanone e Varna, la Croce Bianca con il medico, la polizia stradale e il servizio di assistenza spirituale per sostenere le vittime e i soccorritori.
Conseguenze sul traffico
L’incidente ha provocato un blocco del traffico in entrambe le direzioni per diversi chilometri. La circolazione è poi ripresa, seppur con rallentamenti e code che hanno interessato l’intera zona.