A4, altezza VIGONZA (PD) – Un tragico incidente si è verificato questa mattina, 19 novembre, sull’autostrada A4 in direzione Milano, vicino a Vigonza (Padova). Una donna è morta dopo che il furgoncino che stava conducendo è stato schiacciato tra due camion. Due persone sono rimaste ferite, la passeggera del furgoncino e il conducente del camion che ha tamponato il veicolo.
La vittima, Michela Mezzetti, nata nel 1963 e residente a Mira (Venezia), era alla guida di un Berlingo, con una collega di 27 anni seduta al suo fianco. Entrambe si stavano recando al lavoro in un’azienda di prodotti ottici. Anche il camionista, che guidava il tir che le ha tamponate, è rimasto gravemente ferito. I conducenti dei due mezzi pesanti coinvolti nell’incidente erano un 29enne e un 74enne di Pistoia.
Interventi di soccorso e traffico paralizzato
I soccorsi sono stati tempestivi, con l’intervento della Polizia Stradale, un’ambulanza, l’automedica e un elicottero del Suem 118. I vigili del fuoco sono giunti con un’autogrù per rimuovere il furgoncino intrappolato. Per consentire i soccorsi, sono state chiuse due corsie di marcia, e le carreggiate sono state temporaneamente chiuse per permettere l’atterraggio dell’elicottero. La situazione ha causato un notevole rallentamento del traffico con code di 12 chilometri in direzione Milano e 3 chilometri in direzione Trieste.
Indagini in corso
La polizia stradale sta indagando sulla dinamica dell’incidente. Secondo le prime ricostruzioni, la donna al volante del furgoncino avrebbe urtato un camion, e subito dopo un altro camion l’ha tamponata, intrappolandola in una morsa fatale.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni