Autobus di linea fuori controllo finisce in un cortile: morto l'autista

GORIZIA – Poco prima delle ore 13 di oggi, 5 novembre 2024, una squadra del comando dei Vigili del fuoco di Gorizia è intervenuta in Via Brigata Re, nei pressi della frazione di Lucinico, per un grave...

05 novembre 2024 16:52
Autobus di linea fuori controllo finisce in un cortile: morto l'autista -
Condividi

GORIZIA – Poco prima delle ore 13 di oggi, 5 novembre 2024, una squadra del comando dei Vigili del fuoco di Gorizia è intervenuta in Via Brigata Re, nei pressi della frazione di Lucinico, per un grave incidente stradale. Un autobus di linea è uscito autonomamente di strada, finendo nel giardino di un condominio, senza coinvolgere altri veicoli o pedoni.

L'intervento dei vigili del fuoco

All’arrivo dei Vigili del fuoco, supportati dal funzionario di guardia e dall'autoscala del comando isontino, è stato constatato che a bordo dell’autobus si trovava solo l'autista, il quale, purtroppo, è stato trovato privo di vita. Il personale sanitario, intervenuto tempestivamente, ha potuto solo constatare il decesso dell'uomo.

I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo, che era alimentato a Gas Naturale Liquefatto (GNL). Successivamente, con l'ausilio dell'autoscala, hanno rimosso alcuni rami degli alberi nelle immediate vicinanze per facilitare il recupero dell’autobus incidentato. Quest'operazione è stata effettuata con una gru dell'azienda di trasporto proprietaria del mezzo, in collaborazione con i VV.F.

Cause dell'incidente in fase di accertamento

Le cause del sinistro sono ancora da accertare, ma si sospetta un possibile malore dell'autista come causa principale. Sul posto sono intervenuti anche il Pubblico Ministero, la Polizia Locale e i rappresentanti dell'azienda di trasporto per indagare ulteriormente sulle circostanze dell'incidente.

Gli inquirenti continueranno le indagini per chiarire quanto accaduto, mentre i residenti esprimono il loro cordoglio per la tragica perdita.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail