Muore schiacciato dal suo furgone: cos'è successo e chi era la vittima

Tragico incidente a Belluno: artigiano di 58 anni muore travolto dal proprio furgone senza freno a mano

06 febbraio 2026 10:08
Muore schiacciato dal suo furgone: cos'è successo e chi era la vittima -
Condividi

BELLUNOTragedia nel tardo pomeriggio di ieri nel Bellunese, dove Gianni Chies, 58 anni, artigiano di Ponte nelle Alpi, ha perso la vita dopo essere stato travolto e schiacciato dal proprio furgone. L’uomo sarebbe sceso dal mezzo senza inserire il freno a mano, su un tratto non pianeggiante, con conseguenze purtroppo fatali.

L’allarme scattato alle 18

L’allarme è scattato intorno alle 18.00. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, l’artigiano si era fermato per salutare una persona. Subito dopo essere sceso dal veicolo, privo del freno a mano inserito, si sarebbe accorto che il furgone stava iniziando a muoversi.

Il tentativo disperato e l’impatto fatale

Nel tentativo di bloccare il mezzo e risalire a bordo, il 58enne è stato travolto dal furgone, rimanendo incastrato sotto il veicolo. Una situazione drammatica che ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.

L’intervento dei soccorsi

Sul posto sono arrivati in pochi minuti i Vigili del fuoco di Belluno, con una squadra proveniente dalla sede centrale, che hanno liberato l’uomo rimasto bloccato sotto il furgone. Gianni Chies è stato quindi affidato al personale sanitario del Suem 118.

Purtroppo, nonostante la rapidità dei soccorsi, il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

Accertamenti in corso

La dinamica dell’incidente è ora oggetto di accertamenti da parte delle forze dell’ordine, chiamate a chiarire con precisione quanto accaduto. La notizia ha suscitato profondo cordoglio nella comunità di Ponte nelle Alpi e nel territorio bellunese, dove l’artigiano era conosciuto.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail