Tragico scontro moto-furgone all'incrocio, centauro muore sul colpo: Enrico Braghin aveva 63 anni

Incidente mortale in Val di Cembra: motociclista perde la vita dopo uno scontro con un furgone sulla SP71.

17 maggio 2025 10:10
Tragico scontro moto-furgone all'incrocio, centauro muore sul colpo: Enrico Braghin aveva 63 anni -
Condividi

FORNACE (TRENTO) – Tragico incidente in Val di Cembra nel primo pomeriggio di ieri venerdì 16 maggio: un uomo di 63 anni, Enrico Braghin, residente a Sant'Orsola, ha perso la vita in un violento scontro tra moto e furgone sulla strada provinciale 71, tra il lago di Valle e il lago di Lases. L’impatto è avvenuto nei pressi di un incrocio, dove il mezzo a quattro ruote stava per effettuare una svolta.

Scontro fatale lungo la provinciale 71

Il motociclista, diretto verso Lases, si è trovato improvvisamente di fronte a un furgone che, in quel momento, stava iniziando una manovra per girare in direzione Civezzano. La collisione è stata talmente violenta da non lasciare scampo all'uomo in sella alla due ruote, che è deceduto sul colpo. Inutili i tentativi di soccorso: quando i sanitari sono arrivati sul posto, per lui non c’era già più nulla da fare.

Rilievi affidati ai carabinieri

A ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente sono ora i carabinieri di Trento, presenti sul luogo dell’impatto insieme ai soccorritori e a numerosi volontari dei corpi dei vigili del fuoco di Fornace, Civezzano e Lases. Per agevolare le operazioni e garantire la sicurezza, la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni, creando rallentamenti lungo l’arteria che collega i due laghi.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail