Incidente mortale sulla statale del Brennero, scontro tra moto: centauro 41enne perde la vita

Schianto tra moto ad Ala: il bilancio è di un morto e due feriti trasportati in ospedale. Traffico in tilt lungo la SS12.

22 giugno 2025 12:10
Incidente mortale sulla statale del Brennero, scontro tra moto: centauro 41enne perde la vita -
Condividi

ALA (TRENTO) – Un grave incidente stradale si è verificato nella giornata di sabato 21 giugno, lungo la Statale del Brennero, all’altezza di Ala.

Un uomo di 41 anni, originario di Viadana, in provincia di Mantova, ha perso la vita in seguito a un violentissimo impatto in moto. A nulla sono valsi i tempestivi soccorsi: l’uomo è deceduto poco dopo l’arrivo all’ospedale Santa Chiara.

Lo schianto si è verificato in un tratto della SS12 particolarmente trafficato, causando gravi disagi alla circolazione. Secondo una prima ricostruzione, la vittima si trovava in moto assieme ad un altro centauro, rimasto ferito nello stesso impatto. Sul posto sono accorsi in pochi minuti i soccorsi, compreso l’elisoccorso.

Indagini in corso per stabilire la dinamica del sinistro

Le autorità stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, che vede coinvolte altre due persone, un 40enne e un 65enne.

Il bilancio dell'incidente è di un uomo deceduto e due feriti soccorsi: il suo compagno di viaggio e un altro uomo di 65 anni. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale di Rovereto.

Intervento dei soccorsi e traffico paralizzato

L’urto è stato talmente violento da rendere necessario l’intervento dei Vigili del fuoco di Ala e Mori, che hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza l’intera area dell’incidente. La circolazione è rimasta bloccata per diverse ore, generando una lunga coda sulla principale arteria di collegamento tra nord e sud.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail