Scontro fatale auto-scooter: 26enne muore sul colpo
Incidente mortale a Vedelago in via Castellana: scontro tra scooter e auto, deceduto un 26enne.
VEDELAGO (TV) – Tragico incidente stradale nel territorio comunale di Vedelago, dove lungo via Castellana si è verificato uno scontro mortale tra un ciclomotore e un’autovettura.
La dinamica dell’incidente
Il sinistro ha coinvolto un ciclomotore Malaguti Phantom, condotto da un 26enne, originario del Burkina Faso e residente a Vedelago, e un’autovettura guidata da un cittadino senegalese, residente a Trebaseleghe, in provincia di Padova.
Secondo una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe stato causato da una mancata precedenza. L’autovettura, proveniente da via Cal di Croce, si sarebbe immessa su via Castellana, tagliando la strada al ciclomotore che procedeva regolarmente in direzione Castelfranco Veneto.
L’impatto e i soccorsi
L’impatto è stato violentissimo. Il giovane in sella al ciclomotore è stato sbalzato a terra riportando gravissime lesioni. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori, per il 26enne non c’è stato nulla da fare: il personale sanitario ha potuto soltanto constatarne il decesso.
Accertamenti in corso
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per i rilievi e la ricostruzione dettagliata della dinamica dell’incidente. La strada è rimasta parzialmente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e i necessari accertamenti.
La dinamica del tragico schianto è ora al vaglio degli inquirenti, che dovranno chiarire eventuali responsabilità.