Schianto fatale in moto: Fabrizio muore a 34 anni

Fabrizio Bresaola, 34 anni di Arco, muore dopo un grave incidente in moto sulla Gardesana orientale. Comunità sotto choc.

24 dicembre 2025 10:53
Schianto fatale in moto: Fabrizio muore a 34 anni -
Condividi

ARCOFabrizio Bresaola, 34 anni, residente ad Arco, è morto dopo il gravissimo incidente in moto avvenuto nella serata di ieri, 23 dicembre, lungo la statale 249, la Gardesana orientale, nel tratto tra Nago-Torbole e Malcesine.

Le prime ricostruzioni sulla dinamica

Secondo quanto emerso dalle prime verifiche, ancora in fase di accertamento da parte delle Forze dell’Ordine, si sarebbe trattato di una uscita autonoma. Per cause ancora da chiarire, il giovane avrebbe perso il controllo della moto, finendo violentemente sull’asfalto: l’impatto è stato devastante.

I soccorsi e la corsa disperata in ospedale

Nel giro di pochi minuti sono arrivati i Vigili del Fuoco e il personale sanitario, che ha tentato di stabilizzare il 34enne prima del trasferimento d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento. Le condizioni del giovane arcense sono apparse da subito critiche.

Nonostante gli sforzi dei medici e le manovre salvavita, il quadro clinico è rapidamente precipitato. Fabrizio Bresaola è morto poco dopo il ricovero, spegnendo ogni speranza dei familiari e di quanti lo conoscevano. Dodici anni fa il giovane era sopravvissuto a un altro grave incidente in moto.

Indagini affidate ai carabinieri

I Carabinieri della compagnia di Riva del Garda sono incaricati di ricostruire con precisione la dinamica dello schianto, raccogliendo testimonianze e tutti gli elementi utili a chiarire le cause dell’incidente.

Comunità in lutto

La notizia della morte di Fabrizio ha immediatamente fatto il giro di Arco e dell’intero Alto Garda, dove la famiglia è molto conosciuta. Il giovane era figlio dell’ex comandante della polizia municipale di Malcesine, un ulteriore elemento che amplifica il cordoglio della comunità.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail