CANDIANA – CORREZZOLA (PADOVA) – Nel pomeriggio di oggi, martedì 18 marzo, lungo la Monselice Mare, tra i comuni di Candiana e Correzzola, si sono verificati due gravi incidenti che hanno causato un morto e numerosi feriti. La viabilità nella zona è stata fortemente compromessa, con lunghe code e rallentamenti.
Incidente mortale e feriti gravi a Villa del Bosco
Il primo impatto ha avuto luogo a Villa del Bosco di Correzzola , dove una Volkswagen Turan, a causa di una fuoriuscita autonoma, ha provocato la morte di un giovane marocchino di 22 anni, residente nel veronese. Un altro passeggero è stato elitrasportato in gravi condizioni all’ospedale di Padova, mentre gli altri due occupanti sono stati accompagnati all’ospedale di Schiavonia, ma non sono in pericolo di vita.
Incidente tra furgone e autoarticolato a Candiana
Pochi minuti dopo, sempre lungo la Monselice Mare, si è verificato un altro schianto, questa volta tra un furgone e un autoarticolato. Un uomo di 30 anni, residente a Legnaro, è stato trasportato in elicottero a Padova in gravi condizioni, mentre un altro coinvolto, proveniente da Dolo, è stato portato a Schiavonia in condizioni non gravi.
Traffico paralizzato e indagini in corso
Le forze dell’ordine, tra cui la Polizia Stradale di Piove di Sacco, stanno cercando di chiarire le cause che hanno portato ai due incidenti. Seppur le indagini siano ancora in corso, una delle cause individuate potrebbe essere una mancata precedenza in uno dei due scontri. La viabilità nella zona ha visto notevoli rallentamenti, con il traffico deviato su strade secondarie.