MOGLIANO VENETO (TREVISO) – Poco prima delle 2 di notte di mercoledì 26 febbraio, un grave incidente ha coinvolto due camion e un furgone sul Passante di Mestre, in direzione Milano, al chilometro 394 ovest. Il sinistro è avvenuto tra i caselli di Preganziol e Martellago-Scorzè, nel comune di Mogliano Veneto.
Ferito il conducente del furgone
Il furgone, impegnato nel trasporto di medicinali, è rimasto intrappolato tra i due autoarticolati dopo essere uscito da una piazzola di sosta. Il conducente del mezzo più leggero è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale dal personale del Suem, che è intervenuto tempestivamente. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i vigili del fuoco e la polizia stradale di Mestre.
Interventi e messa in sicurezza
L’incidente ha richiesto un lungo intervento per ripristinare la sicurezza della carreggiata, a causa di uno sversamento di carburante da uno dei mezzi coinvolti. Grazie alla tempestività dei soccorsi e degli operatori autostradali, il traffico non ha subito particolari rallentamenti. Le operazioni di messa in sicurezza sono state concluse all’alba, prima che l’intensificarsi del traffico mattutino potesse creare ulteriori disagi.