MASERADA SUL PIAVE – Nel pomeriggio ieri, martedì 4 marzo, un grave incidente ha avuto luogo sulla Strada Provinciale 57, tra Candelù e Maserada sul Piave. Un autoarticolato e un’auto si sono scontrati frontalmente per cause ancora da chiarire. Ad avere la peggio, un uomo di 53 anni, alla guida del veicolo più leggero, che è rimasto gravemente ferito nell’impatto.
Rallentamenti e operazioni di soccorso
A seguito del violento scontro, sono intervenuti tempestivamente i soccorsi, che hanno richiesto la chiusura temporanea della strada per consentire le operazioni di rimozione dei mezzi coinvolti. L’intervento di recupero è stato particolarmente complesso e ha visto il coinvolgimento della Protezione Civile e dell’Associazione Nazionale Carabinieri per la gestione del traffico, che è stato deviato su percorsi alternativi.
Accertamenti delle cause e gestione del traffico
Le autorità competenti, in particolare la Polizia Locale, stanno indagando per determinare le cause e la dinamica esatte dell’incidente. La situazione ha causato pesanti disagi alla viabilità, ma fortunatamente, grazie alla pronta risposta dei soccorritori, l’emergenza è stata gestita in tempi relativamente brevi.