Tremendo scontro tra due auto sulla Pedemontana: due feriti in ospedale

Incidente sulla SPV tra Malo e Montecchio Maggiore: due auto coinvolte, due feriti trasportati in ospedale.

09 febbraio 2026 11:43
Tremendo scontro tra due auto sulla Pedemontana: due feriti in ospedale -
Condividi

MALO/MONTECCHIO MAGGIORE (VI)Schianto tra due auto lungo la SPV – Strada Pedemontana Veneta, nella mattinata di lunedì 9 febbraio 2026, con un bilancio di due persone ferite e trasferite in ospedale. L’incidente si è verificato intorno alle ore 8, nel tratto compreso tra Malo e Montecchio Maggiore, all’altezza del chilometro 21 in direzione Montecchio.

La dinamica dell’incidente

Per cause in corso di accertamento, i due veicoli si sono scontrati mentre percorrevano la Pedemontana, terminando la loro corsa in seconda corsia. L’impatto ha reso necessario l’intervento immediato dei soccorsi e delle forze dell’ordine.

L’intervento dei soccorsi

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco dal distaccamento competente di Schio, insieme ai soccorritori del 118 provenienti dall’Ospedale di Santorso.
I vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi coinvolti, operando per prevenire ulteriori rischi lungo la carreggiata.

Due feriti trasportati in ospedale

A seguito dell’impatto, due persone sono state stabilizzate e trasportate in ospedale per le cure del caso. Al momento non sono state rese note le loro condizioni, ma il trasferimento si è reso necessario per gli accertamenti sanitari.

Rilievi e gestione del traffico

Sul luogo del sinistro è intervenuta anche la polizia stradale, che ha effettuato i rilievi di competenza per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Il traffico è stato regolato e fatto scorrere nella corsia libera, con inevitabili rallentamenti nella fascia oraria di punta del mattino.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail