Tremendo frontale tra due auto: due feriti

Incidente nel pomeriggio lungo la SS 12 a Besenello: due auto coinvolte e due persone ferite, intervento dei soccorsi.

15 gennaio 2026 17:54
Tremendo frontale tra due auto: due feriti  -
Condividi

BESENELLO (TN) - Nel pomeriggio di oggi si è verificato un sinistro lungo la SS 12, alle porte del centro abitato, che ha visto coinvolte due autovetture. L’impatto ha richiesto un rapido intervento dei soccorsi e ha causato disagi alla circolazione nella zona interessata.

Intervento dei Vigili del Fuoco e messa in sicurezza

A seguito dell’allarme, scattato alle 14:18, sono intervenuti i Vigili del Fuoco volontari del corpo di Besenello, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area. Le squadre hanno lavorato per ridurre i rischi legati alla presenza dei veicoli incidentati e per garantire condizioni adeguate alla gestione dell’emergenza.

Parallelamente, è stata effettuata la regolazione della viabilità, necessaria per consentire l’accesso ai mezzi di soccorso e per limitare le ripercussioni sul traffico lungo l’arteria stradale.

Soccorsi sanitari e persone ferite

Sul luogo dell’incidente è intervenuto il personale sanitario, giunto con un’auto sanitaria e due ambulanze, che ha prestato le prime cure ai coinvolti. A seguito dell’urto, due persone sono rimaste ferite e sono state assistite direttamente sul posto prima del trasferimento per ulteriori cure.

Presenza delle Forze dell’Ordine e gestione stradale

Presenti anche le Forze dell’Ordine, impegnate nei rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e per coordinare le operazioni di sicurezza. A supporto delle attività è intervenuto inoltre il Servizio gestione strade della Provincia autonoma di Trento, che ha collaborato per il ripristino delle condizioni di normalità lungo il tratto interessato.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail