Precipita col trattore nel bosco per 50 metri: 48enne elitrasportato in ospedale, è grave

Incidente agricolo a Funes: un 48enne si ribalta con il trattore e viene trasportato in elicottero all’ospedale di Bressanone.

22 ottobre 2025 12:09
Precipita col trattore nel bosco per 50 metri: 48enne elitrasportato in ospedale, è grave -
Condividi

FUNES (BZ) – Grave incidente agricolo questa mattina a San Pietro di Funes, dove un 48enne del posto è rimasto ferito dopo essere precipitato per circa 50 metri con il suo trattore lungo un pendio boschivo.

La perdita di controllo del mezzo

L’uomo stava spargendo letame su un prato, quando, con ogni probabilità a causa del terreno reso scivoloso dalla rugiada, ha perso il controllo del mezzo agricolo. Il trattore, trainante un rimorchio, ha oltrepassato il limite del prato e si è ribaltato nella scarpata, rotolando nel bosco.

I soccorsi e l’intervento dei Vigili del Fuoco

Alcuni passanti, udite le richieste di aiuto, hanno dato immediatamente l’allarme. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco volontari di San Pietro di Funes, che hanno raggiunto il luogo dell’incidente e avviato le operazioni di recupero del mezzo e messa in sicurezza dell’area.

Trasporto d’urgenza in elicottero

L’agricoltore è stato trovato gravemente ferito accanto al trattore e affidato alle cure dei soccorritori dell’Aiut Alpin Dolomites, che lo hanno elitrasportato all’ospedale di Bressanone in codice di massima urgenza.

Le Forze dell’Ordine hanno avviato i rilievi per stabilire con precisione la dinamica dell’incidente e accertare le cause che hanno portato al ribaltamento del mezzo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail