TREVISO – Un incidente stradale verificatosi poco dopo le 14 di oggi, mercoledì 19 febbraio, davanti a Porta San Tomaso, sta causando gravi disagi alla circolazione nel centro cittadino. L’episodio ha avuto un impatto significativo sulla viabilità del Put, con conseguenti rallentamenti anche su viale Vittorio Veneto e nelle zone limitrofe.
Malore alla guida, auto contro la segnaletica
In un primo momento si era ipotizzato uno scontro tra due veicoli, ma dalle prime ricostruzioni sembra che l’incidente sia stato causato da un malore della conducente di un’auto, che ha perso il controllo del mezzo. L’auto ha sbandato violentemente, finendo contro un palo della segnaletica e rimbalzando sulla carreggiata, lasciando detriti sparsi sulla strada.
Intervento immediato dei soccorsi
Sul posto sono prontamente intervenuti i medici del Suem 118, che hanno prestato le prime cure alla conducente, e due pattuglie della polizia locale, impegnate nella gestione del traffico in una delle aree più critiche della viabilità cittadina. Presenti anche i vigili del fuoco, che hanno lavorato per mettere in sicurezza il veicolo incidentato e rimuovere i detriti.
Traffico paralizzato in diverse zone della città
L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sulla viabilità, con code e rallentamenti che stanno coinvolgendo gran parte della zona est del Put. Il traffico risulta congestionato da Fiera lungo via IV Novembre, arrivando fino alla Chiesa Votiva. Disagi anche all’altezza dell’immissione di viale Vittorio Veneto, con un’intensa coda che si estende fino a Santa Maria del Rovere.
Le autorità consigliano di evitare l’area, optando per percorsi alternativi fino al ripristino della normale circolazione.