Maxi incidente a Villorba: 4 auto coinvolte, 5 feriti, 2 estratti dalle lamiere

Incidente stradale a Villorba: quattro auto coinvolte, cinque feriti e due persone liberate dalle lamiere. Intervento dei soccorsi.

22 dicembre 2025 20:17
Maxi incidente a Villorba: 4 auto coinvolte, 5 feriti, 2 estratti dalle lamiere -
Condividi

VILLORBA – Attimi di forte apprensione nella prima serata di oggi 22 dicembre 2025 lungo via Roma, nel territorio comunale di Villorba, dove si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto quattro autovetture, una delle quali è finita all’interno di un fossato a bordo carreggiata. L’allarme è scattato intorno alle 19.00, quando sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, chiamati a fronteggiare una situazione particolarmente complessa per la dinamica dello schianto e per le condizioni di alcuni occupanti dei veicoli coinvolti.

All’arrivo sul luogo dell’incidente, la squadra dei vigili del fuoco proveniente dalla sede centrale di Treviso ha avviato le operazioni di messa in sicurezza dei mezzi e di assistenza ai feriti. Due persone, rimaste incastrate all’interno delle auto, sono state liberate dalle lamiere grazie a un intervento rapido e coordinato, fondamentale per consentire il successivo affidamento alle cure sanitarie.

Le operazioni si sono svolte in condizioni di traffico rallentato e con la necessità di garantire la sicurezza dell’area, data la presenza di un veicolo finito fuori dalla carreggiata.

Il bilancio complessivo dell’incidente è di cinque persone ferite. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, che ha prestato le prime cure ai coinvolti e ne ha valutato le condizioni cliniche, procedendo con il trasporto negli ospedali di riferimento per ulteriori accertamenti.

Le condizioni dei feriti, seppur serie per alcuni di loro, non risultano al momento tali da far temere conseguenze irreversibili, ma sono in corso tutti gli approfondimenti sanitari del caso.

Presenti anche gli agenti della Polizia Locale, incaricati di effettuare i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e ad accertare eventuali responsabilità. Contestualmente, il personale ANAS ha operato per la pulizia della sede stradale, rimuovendo detriti e residui dei veicoli incidentati per consentire il graduale ripristino della circolazione.

Via Roma è rimasta parzialmente chiusa durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, con inevitabili disagi alla viabilità locale, tornata progressivamente alla normalità al termine degli interventi.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail