PORDENONE – Nella notte tra martedì 3 e mercoledì 4 giugno, un posto di blocco della polizia in via Interna si è trasformato in un inseguimento ad alta velocità dopo il rifiuto di fermarsi da parte di un automobilista.
Non si ferma all’alt, parte l’inseguimento
Tutto è cominciato intorno alle 3 del mattino, quando una pattuglia ha tentato di fermare una Seat condotta da un 27enne camerunense residente a Treviso. Alla vista della paletta, il giovane ha premuto sull’acceleratore, ignorando l’alt degli agenti e facendo partire un inseguimento che si è protratto per diversi chilometri.
Schianto contro un muro in via Roma
La fuga si è conclusa in via Roma a Porcia, dove il fuggitivo ha perso il controllo del veicolo, andando a sbattere contro un muretto. Nessun poliziotto è rimasto ferito, mentre il conducente ha riportato ferite guaribili in 40 giorni.
Indagini in corso, sul posto anche i carabinieri
Le motivazioni della fuga non sono ancora chiare. Dopo lo schianto, il 27enne è stato identificato e condotto al pronto soccorso di Pordenone per accertamenti. A occuparsi dei rilievi sono stati i carabinieri, mentre la polizia ha denunciato l’uomo per resistenza a pubblico ufficiale.