VAL GARDENA (BZ) – Un uomo originario della provincia di Livorno è stato denunciato dai Carabinieri per insolvenza fraudolenta dopo aver lasciato senza saldare un conto di 19.000 euro presso un hotel di lusso in Val Gardena. Il soggiorno, avvenuto nei primi giorni di marzo, ha coinvolto l’uomo, due adulti e un bambino. Al termine del soggiorno di lusso, l’uomo ha deciso di fuggire senza pagare il dovuto, lasciando l’hotel senza saldare la cifra.
Indagini dei Carabinieri: un individuo con precedenti per truffa
Le indagini sono partite a seguito della denuncia presentata dai titolari dell’hotel, che hanno allertato i Carabinieri di Ortisei. Grazie alla collaborazione con la direzione dell’hotel, i militari hanno scoperto che l’individuo aveva precedenti per truffa e insolvenza fraudolenta in diverse regioni italiane. I Carabinieri sono riusciti a raccogliere prove che hanno permesso di identificare il responsabile e avviare un’azione legale nei suoi confronti.
Indagato per truffa e insolvenza fraudolenta
Il denunciato rischia ora conseguenze legali serie per i suoi atti fraudolenti, con l’accusa di aver violato le normative sul pagamento dei servizi alberghieri e aver approfittato della situazione per evitare il saldo del conto. Questo episodio mette in evidenza la necessità di un controllo più rigoroso delle prenotazioni e dei pagamenti negli alberghi di lusso.