Domenica al mare finisce in tragedia: Maurizio si sente male e muore in spiaggia
JESOLO (VENEZIA) – Una domenica al mare si è trasformata in tragedia sul litorale di Jesolo, dove un uomo di 61 anni è morto a causa di un improvviso malore mentre si trovava in spiaggia tra piazza Ma...
JESOLO (VENEZIA) – Una domenica al mare si è trasformata in tragedia sul litorale di Jesolo, dove un uomo di 61 anni è morto a causa di un improvviso malore mentre si trovava in spiaggia tra piazza Marina e piazza Nember. L’episodio è avvenuto poco dopo le 16, in un tratto molto frequentato dai bagnanti.
Malore improvviso in spiaggia
Maurizio Crespan, residente a Santandrà di Povegliano (Treviso), ha accusato il malore mentre era in spiaggia. I bagnini del servizio di salvataggio hanno subito rilevato la gravità della situazione e hanno iniziato le manovre di rianimazione, cercando di mantenere le funzioni vitali del 61enne in attesa dell’arrivo dei soccorsi.
Soccorsi immediati e intervento dell’elisoccorso
In pochi minuti è stata attivata la macchina dei soccorsi. Sul posto sono giunti gli operatori del Suem 118 insieme all’equipe medica trasportata con l’elisoccorso decollato da Treviso. Nonostante l’impegno e la tempestività degli operatori, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. Il decesso è stato constatato sul posto, lasciando sgomento i presenti e i bagnanti, che hanno assistito alla scena con incredulità e silenzio.
Coordinamento e sicurezza della zona
La Guardia costiera ha immediatamente provveduto a mettere in sicurezza la zona, garantendo che le operazioni di soccorso si svolgessero senza interferenze e mantenendo libero il corridoio di emergenza.