JESOLO (VE) – Nella serata di ieri, intorno alle 21, la Polizia Locale ha effettuato un intervento mirato in via Bafile, zona particolarmente frequentata da turisti, dove ha fermato cinque persone impegnate nella truffa del gioco delle tre scatolette.
Identificazione e Daspo per i truffatori
Gli agenti hanno notato un gruppo, composto da tre uomini e due donne di origine straniera, coordinarsi per mettere in atto la truffa. Al momento del controllo, i soggetti erano intenti a inscenare una giocata per attirare turisti. Per tutti sono state contestate violazioni relative ai giochi di abilità non autorizzati e al divieto di stazionamento che ostacola la libera circolazione dei passanti. Ognuno ha ricevuto un ordine di allontanamento con l’emissione di cinque DASPO urbani.
Sequestro del materiale e attività di prevenzione
Durante l’intervento la Polizia Locale ha sequestrato il materiale usato per il gioco e 200 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Questa operazione fa parte del piano di sicurezza estiva promosso dal Comune di Jesolo, in collaborazione con le Forze dell’Ordine, volto a garantire la sicurezza e la tranquillità di residenti e turisti.