JESOLO (VE) – Nel primo pomeriggio di oggi, 30 maggio, un turista tedesco di 79 anni è deceduto mentre passeggiava con la moglie lungo la battigia di Jesolo, nelle vicinanze delle torrette 21 e 22, aree sorvegliate dal servizio di salvataggio di Jesolo Turismo Spa.

Dinamica dell’evento e intervento dei soccorsi
L’uomo, in vacanza in un albergo di piazza Milano, stava camminando con i piedi nell’acqua quando improvvisamente è crollato a terra. La moglie ha immediatamente chiamato aiuto e i bagnini presenti sono accorsi prontamente, trasportando l’uomo a riva e tentando le prime manovre di rianimazione. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del Suem 118 e un elicottero partito da Padova, ma nonostante i tentativi, l’uomo è deceduto. La salma è stata trasferita nella cella mortuaria dell’ospedale locale.

Rilievi e accertamenti delle Forze dell’Ordine
Per i rilievi del caso sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di Porto di Jesolo, coordinati dalla Comandante Valeria Gargano, che ha effettuato anche un sopralluogo. Successivamente, è giunta una pattuglia dei Carabinieri della stazione locale per completare le indagini sul luogo dell’incidente.