CAMPOFORMIDO – La Asem Jolly Handball sorprende tutti e conquista due punti fondamentali sul campo dell’Oderzo nella sesta giornata di Serie B. Nonostante una rosa ridotta all’osso a causa delle assenze di giocatori chiave come Copetti, Lojk, De Vita, Moscattini, Piccini e Gobbo, la squadra friulana ha dimostrato grande carattere e compattezza, portando a casa una vittoria preziosa con il punteggio di 27-29.
Una vittoria costruita con determinazione
La partita sembrava in salita sin dall’inizio. Dopo un buon avvio, con la Jolly avanti di due punti, un improvviso calo di concentrazione ha permesso agli avversari di chiudere il primo tempo in vantaggio di quattro lunghezze (17-13). Ma nel secondo tempo, grazie alla guida lucida dell’allenatore Alejandro Vertullo, la squadra ha saputo reagire, macinando gioco e mantenendo alta la pressione.
Nel finale, con il punteggio in parità a due minuti dalla sirena, la Jolly ha messo in campo una difesa solida e una precisione chirurgica in attacco, segnando due gol decisivi per chiudere la partita.
I protagonisti del successo
Fondamentale il contributo della miscela tra giocatori esperti e giovani promesse. Mariotto, Lucidi e Del Moro hanno fatto valere la loro esperienza, ma il vero valore aggiunto è arrivato dai giovani dell’Under 18, tra cui il terzino Antonutti e il triestino Clai, aggregato al gruppo da poco più di un mese.
Decisivo anche il portiere Zuliani, autore di parate fondamentali nei momenti cruciali del match. “Il merito va dato anche all’allenatore che ci ha sempre dato fiducia e ci ha caricati”, ha commentato il capitano Mariotto, che ha guidato la squadra in assenza dell’infortunato Copetti.
Obiettivo playoff più vicino
Con questa vittoria, la Jolly Handball si porta al secondo posto in classifica con 8 punti, raggiungendo proprio l’Oderzo e l’avversaria del prossimo turno, Paese. L’appuntamento è fissato per sabato alle ore 20 al Palazzetto di Campoformido, in una sfida che potrebbe risultare decisiva per la corsa ai playoff.
Settore giovanile in evidenza
Non solo la prima squadra, ma anche il settore giovanile della Asem Jolly Handball continua a brillare. Gli Under 16 hanno ottenuto una vittoria schiacciante per 41-19 contro Musile, e si preparano a una nuova sfida in trasferta contro l’Oderzo. Gli Under 14, invece, giocheranno domenica 8 dicembre in casa alle ore 16 contro i pari età del Trieste.
Una vittoria che conferma il buon lavoro svolto
Quella contro Oderzo è stata una vittoria di cuore, strategia e determinazione, che conferma il buon lavoro svolto dal nuovo tecnico e dal gruppo squadra. Con il sostegno dei tifosi, la Jolly Handball punta ora a consolidare il proprio posto tra le migliori del campionato.