Spari contro una casa a Latisana: «Atto intimidatorio». Chi sono i responsabili.

Latisana, denunciati due residenti per minaccia e porto abusivo di armi: sequestrata pistola scacciacani, cartucce e coltello.

11 gennaio 2026 10:40
Spari contro una casa a Latisana: «Atto intimidatorio». Chi sono i responsabili. - I Carabinieri della Stazione di Latisana
I Carabinieri della Stazione di Latisana
Condividi

LATISANA (UD) – I Carabinieri della Stazione di Latisana hanno denunciato due persone per minaccia e porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere. L’episodio risale alla mattina di Capodanno, quando i militari sono intervenuti dopo la segnalazione di un cittadino che aveva bloccato con la propria auto quella di due conoscenti. Uno dei due, poco prima, avrebbe sparato colpi di arma da fuoco verso l’abitazione di un amico comune.

Sequestro di armi e oggetti

Alla pattuglia, i due denunciati, un uomo di 55 anni e una donna di 37 anni, entrambi residenti nel comune, hanno spontaneamente consegnato una pistola scacciacani priva del tappo rosso, una confezione di cartucce a salve e un coltello a serramanico, nascosti all’interno della vettura. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro dai Carabinieri.

Il sequestro dei Carabinieri
Il sequestro dei Carabinieri

La vicenda alla base del gesto

Dalle ricostruzioni, il comportamento intimidatorio sarebbe scaturito dopo che la donna, ospite della vittima per un periodo, era stata invitata a lasciare la proprietà, scatenando la reazione della donna e del compagno.

Procedimento in corso

Si precisa che il procedimento penale è ancora in corso e che la responsabilità dei due soggetti dovrà essere confermata da una sentenza definitiva.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail