VIPITENO (BOLZANO)– Le forze dell’ordine hanno intercettato e arrestato un latitante con diversi precedenti penali nei pressi della barriera autostradale di Vipiteno. L’uomo, che risultava ricercato, è stato fermato nella tarda serata di ieri durante un controllo su un autobus proveniente dalla Germania.
Il comportamento sospetto ha attirato l’attenzione della polizia
Secondo quanto ricostruito, il soggetto viaggiava a bordo di un pullman partito da Monaco di Baviera e diretto a Milano. Al momento dei controlli di routine da parte degli agenti, il suo atteggiamento eccessivamente nervoso ha destato sospetti, spingendo i poliziotti a effettuare verifiche più approfondite.
Invitato a scendere dal mezzo per un controllo più accurato, è emerso che sull’uomo pendeva una condanna a 2 anni e 5 mesi di reclusione per reati contro il patrimonio, tra cui furti e rapine.
Arresto e trasferimento nel carcere di Bolzano
Dopo aver accertato l’identità del fuggitivo e verificato la sentenza a suo carico, gli agenti lo hanno arrestato e trasferito immediatamente nel carcere di Bolzano, dove dovrà scontare la pena.
L’operazione conferma l’importanza dei controlli effettuati ai confini e sulle principali vie di comunicazione per contrastare la criminalità e garantire maggiore sicurezza.