Sono stati avviati i lavori di asfaltatura sulla strada regionale 466 per Piancavallo, a seguito della consegna del cantiere avvenuta la scorsa settimana. L’assessore regionale alle Infrastrutture e Territorio del Friuli Venezia Giulia, Cristina Amirante, ha annunciato che i lavori stanno procedendo rapidamente grazie anche a un meteo favorevole. Questo permette all’Ente di decentramento regionale (Edr) di Pordenone di portare avanti le ulteriori lavorazioni programmate, che erano state rinviate a causa di maltempo.
Intervento atteso dal territorio
Questo intervento è particolarmente significativo per il Comune di Aviano e per l’intera area circostante, poiché la SR 466 funge da collegamento tra la regionale 29 ‘Pedemontana occidentale’ e la località turistica di Piancavallo. Con l’approssimarsi della stagione invernale, la strada garantirà un accesso più agevole alla stazione sciistica, che attira ogni anno numerosi visitatori e turisti.
L’intervento, dal valore di un milione di euro, è progettato per essere completato in tempo utile per l’inizio della stagione turistica, assicurando così che il flusso di turisti verso Piancavallo non subisca interruzioni.