Moggio Udinese, al via i lavori di ammodernamento dell’ufficio postale con il progetto Polis

Da martedì 27 maggio a Moggio Udinese iniziano i lavori di ammodernamento dell’ufficio postale nel progetto “Polis”, servizi garantiti a Resiutta.

21 maggio 2025 20:11
Moggio Udinese, al via i lavori di ammodernamento dell’ufficio postale con il progetto Polis -
Condividi

MOGGIO UDINESE (UD) – Poste Italiane comunica che da martedì 27 maggio 2025 prenderanno il via i lavori di ristrutturazione e ammodernamento presso l’ufficio postale di Moggio Udinese, situato in Piazzetta Sandro Pertini. L’intervento rientra nel progetto nazionale “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, finalizzato a rendere più semplice e rapido l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei piccoli comuni con meno di 15mila abitanti.

Obiettivi del progetto Polis

Il progetto “Polis” mira a favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese, contrastando il fenomeno del digital divide che può limitare la fruizione dei servizi digitali nelle aree meno popolate. Attraverso l’ammodernamento delle sedi postali, Poste Italiane punta a offrire ambienti più accoglienti e funzionali, capaci di garantire un’esperienza migliorata agli utenti.

Continuità dei servizi garantita a Resiutta

Durante il periodo dei lavori, Poste Italiane assicura la continuità dei servizi per i cittadini di Moggio Udinese mediante uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di Resiutta, in via Nazionale.

Lo sportello di Resiutta sarà aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45, garantendo così la possibilità di svolgere le principali operazioni postali e amministrative senza interruzioni.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail