Basket, Trieste al cardiopalmo passa dopo un supplementare: Reggio stesa in volata 92-82
Trieste trema, ma non molla e torna alla vittoria: Reggio Emilia battuta 92-82 dopo un supplementare.
PALATRIESTE (TS) - Dopo una partita al cardiopalma, condotta per larghi tratti dagli ospiti (anche a +10), Trieste esce incredibilmente vincitrice da Via Flavia dopo un supplementare. Finisce 92-82, decisivi Uthoff (12 punti tutti tra quarto periodo e supplementare) con la rubata e la tripla della speranza, Toscano-Anderson con la stoppata che ha sentenziato l'extratime e il solito Ramsey, più impreciso del solito, ma fondamentale per tenere attaccata Trieste prima, e per pareggiare a cronometro fermo (2/2) quando mancavano solo 13".
Senza dubbio grande cuore di Trieste, che in una serata che pareva storta è riuscita a portare a casa comunque i due punti; incredibile, però, come Reggio Emilia, a 20" dalla fine fosse a +5 e con due perse sciagurate di fila, sia riuscita a dilapidare il vantaggio.
Trieste vince una partita fondamentale per la corsa alle Final Eight, per Reggio Emilia è notte fonda dopo 2 mesi senza vittorie.
TABELLINO
Pallacanestro Trieste: Toscano Anderson 16, Ross 14, Deangeli, Uthoff 12, Ruzzier 7, Sissoko 5, Candussi 6, Iannuzzi n.e., Brown 3, Brooks 4, Moretti, Ramsey 25.
Pallacanestro Reggiana: Barford 9, Thor 6, Woldentensae 6, Mainini n.e., Caupain 25, Williams 7, Uglietti 7, Carboni n.e., Severini 3, Echenique 7, Vitali 8, Cheatham 4.