Lidl si impegna per un’alimentazione consapevole
Lidl continua a promuovere un’ alimentazione più consapevole, allineando la sua gamma di prodotti alla Planetary Health Diet (Phd) entro il 2050.
Obiettivi ambiziosi per il 2030
Entro il 2030, Lidl aumenterà del 20% la quota di alimenti a base vegetale venduti, inclusi fonti proteiche, cereali integrali, frutta e verdura, rispetto al 2023. Essendo il primo retailer ad adottare la metodologia del Wwf in tutti i 31 Paesi in cui è presente, Lidl permette ai consumatori di fare scelte più consapevoli dal punto di vista ambientale e salutare, garantendo maggiore trasparenza su tutte le categorie alimentari del suo assortimento.
Contributo alla trasformazione del sistema alimentare globale
Per affrontare le sfide globali come il cambiamento climatico, la perdita di biodiversità e le malattie legate all’alimentazione, è cruciale rivedere il nostro sistema alimentare. Riconoscendo questi problemi urgenti e la propria responsabilità, Lidl si impegna a trasformare il sistema alimentare globale fissando obiettivi ambiziosi lungo tutta la catena del valore, incentivando i clienti a fare scelte d’acquisto più sostenibili. In collaborazione con il Wwf, Lidl si pone obiettivi sempre più audaci attraverso la strategia sull’Alimentazione Consapevole, valida in tutti i 31 Paesi in cui opera.
L’impegno di Lidl per il futuro
Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione & Cssr di Lidl Italia, sottolinea l’importanza di una trasformazione del sistema alimentare globale per nutrire una popolazione in crescita in modo sano e sostenibile. Lidl si basa sull’approccio scientifico della Planetary Health Diet e, con il supporto del Wwf, mira a offrire ai clienti un’ampia gamma di alternative sane e sostenibili a prezzi accessibili. Mariella Meyer del Wwf International accoglie con favore l’allineamento di Lidl alla Planetary Health Diet e all’applicazione della metodologia del Wwf, considerandolo un passo cruciale nella trasformazione del sistema alimentare. Concentrarsi su alternative a base vegetale priorità la salute umana e quella del Pianeta, ispirando altri retailer a seguire l’esempio e ad adottare scelte più sostenibili.