Lidl si impegna per unโalimentazione consapevole
Lidl continua a promuovere unโ alimentazione piรน consapevole, allineando la sua gamma di prodotti alla Planetary Health Diet (Phd) entro il 2050.
Obiettivi ambiziosi per il 2030
Entro il 2030, Lidl aumenterร del 20% la quota di alimenti a base vegetale venduti, inclusi fonti proteiche, cereali integrali, frutta e verdura, rispetto al 2023. Essendo il primo retailer ad adottare la metodologia del Wwf in tutti i 31 Paesi in cui รจ presente, Lidl permette ai consumatori di fare scelte piรน consapevoli dal punto di vista ambientale e salutare, garantendo maggiore trasparenza su tutte le categorie alimentari del suo assortimento.
Contributo alla trasformazione del sistema alimentare globale
Per affrontare le sfide globali come il cambiamento climatico, la perdita di biodiversitร e le malattie legate allโalimentazione, รจ cruciale rivedere il nostro sistema alimentare. Riconoscendo questi problemi urgenti e la propria responsabilitร , Lidl si impegna a trasformare il sistema alimentare globale fissando obiettivi ambiziosi lungo tutta la catena del valore, incentivando i clienti a fare scelte dโacquisto piรน sostenibili. In collaborazione con il Wwf, Lidl si pone obiettivi sempre piรน audaci attraverso la strategia sullโAlimentazione Consapevole, valida in tutti i 31 Paesi in cui opera.
Lโimpegno di Lidl per il futuro
Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione & Cssr di Lidl Italia, sottolinea lโimportanza di una trasformazione del sistema alimentare globale per nutrire una popolazione in crescita in modo sano e sostenibile. Lidl si basa sullโapproccio scientifico della Planetary Health Diet e, con il supporto del Wwf, mira a offrire ai clienti unโampia gamma di alternative sane e sostenibili a prezzi accessibili. Mariella Meyer del Wwf International accoglie con favore lโallineamento di Lidl alla Planetary Health Diet e allโapplicazione della metodologia del Wwf, considerandolo un passo cruciale nella trasformazione del sistema alimentare. Concentrarsi su alternative a base vegetale prioritร la salute umana e quella del Pianeta, ispirando altri retailer a seguire lโesempio e ad adottare scelte piรน sostenibili.