LIGNANO PINETA – La stagione estiva 2024 di Lignano Pineta si arricchisce con due interessanti novità: la camminata metabolica e il centro estivo in inglese. Queste nuove proposte, offerte dalla Società Lignano Pineta, mirano a migliorare il benessere degli ospiti e a offrire opportunità educative e sportive per i più giovani.
Camminata metabolica: un nuovo modo per rimanere in forma
A partire dal 10 giugno, il programma di attività estive si aprirà con la camminata metabolica, una tecnica innovativa pensata per stimolare e potenziare la muscolatura, migliorare la postura e riattivare la circolazione. Questa attività si terrà ogni lunedì alle ore 8:30 presso il bagno 3, sotto la guida dell’istruttrice Elisa Zaia. Per partecipare è possibile prenotarsi al numero +39 366 1240386.
Attività settimanali per tutti i gusti
La camminata metabolica arricchisce un calendario settimanale già ricco di eventi. Dal 10 giugno fino al 26 agosto, ogni lunedì sarà possibile partecipare alla camminata metabolica, un’occasione unica per sperimentare una tecnica nuova che promette benefici significativi per la salute. Questa attività si inserisce in un programma settimanale che include anche il Nordic e Water Walking, lo yoga e il Forest bathing. Ogni martedì, dall’11 giugno al 27 agosto, alle 8:30, gli appassionati di Nordic e Water Walking potranno ritrovarsi al bagno 2 sotto la bandiera tedesca, con l’istruttore Paolo De Nardo. Anche questa attività richiede prenotazione, che può essere effettuata tramite email all’indirizzo prenotazioni@viviilmare.com.
Il Forest bathing, una pratica che consente di immergersi nella natura per un’esperienza di profondo rilassamento e rigenerazione, si svolgerà ogni mercoledì dal 12 giugno al 28 agosto, alle 8:15 al bagno 5 sotto la bandiera Svizzera, guidato dall’istruttrice Tatiana Dereani. Per partecipare, è necessario prenotare al numero +39 329 0778338. Lo yoga, una delle discipline più amate per il benessere fisico e mentale, sarà invece protagonista ogni venerdì dal 14 giugno al 30 agosto, con ritrovo al bagno 2 sotto la bandiera tedesca. Le sessioni saranno condotte dall’istruttore Nico Perosa e le prenotazioni possono essere effettuate al numero +39 347 5173138.
English in Pineta: il nuovo centro estivo per bambini
Dal 1° luglio prenderà il via il centro estivo English in Pineta, rivolto a bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni. Per sei settimane, dalle 9:00 alle 17:30, i partecipanti potranno immergersi in laboratori pratici e attività sportive, il tutto in lingua inglese con insegnanti madrelingua. Questa iniziativa nasce dalla collaborazione tra la Società Lignano Pineta, il Parco Termale Riviera Resort, l’Associazione LondonVillage e Insieme in Armonia. Per informazioni e tariffe, è possibile contattare Liz Rovere al +39 335 5916387 o visitare il sito www.londonvillage.org.
Un’estate di benessere e divertimento
Giorgio Ardito, Presidente della Società Lignano Pineta, ha commentato: «La nostra filosofia di ospitalità si riflette nell’offrire esperienze che coinvolgano corpo, mente e spirito, promuovendo un benessere ritrovato. Siamo orgogliosi di proporre gratuitamente opportunità che permettano di scoprire le bellezze naturalistiche della località in modo significativo».
La filosofia di ospitalità della Società Lignano Pineta si rispecchia nell’offrire e promuovere attività ed esperienze che, coinvolgendo corpo, mente e spirito, portino i turisti a rigenerarsi con attività che favoriscano un ritrovato benessere. Siamo orgogliosi di proporre gratuitamente diverse opportunità per consentire agli ospiti di Lignano Pineta di provare non solo pratiche tradizionali, come il Nordic e Water Walking, lo yoga e il Forest bathing, ma di proporre discipline che consentano anche di scoprire le bellezze naturalistiche della località in un modo particolarmente significativo.
Le novità introdotte per l’estate 2024 non solo ampliano l’offerta di intrattenimento, ma mirano anche a creare un ambiente stimolante e rigenerante per tutti gli ospiti di Lignano Pineta.