Lignano, nuovo Bar all'autostazione: darà lavoro a 7 persone
La riqualificazione dell’area City di Lignano è il risultato di una progettualità concepita dall’amministrazione comunale e portata avanti tramite una serie di interventi che ora si manifestano nella...
La riqualificazione dell’area City di Lignano è il risultato di una progettualità concepita dall’amministrazione comunale e portata avanti tramite una serie di interventi che ora si manifestano nella loro congruità.
Il nuovo Cinecity e la sua gestione garantita da Cinema Zero, la rivisitazione stilistica e funzionale di piazza Ursella, la realizzazione della nuova stazione delle autocorriere in via Amaranto rappresentano perni importanti attorno ai quali si va ridefinendo la zona.
Anche con inaugurazioni inaspettate, se si tiene conto che ci troviamo in pieno inverno, a Lignano, come nel caso del Pullman Bar, l’esercizio commerciale interno all’autostazione e inaugurato nei giorni scorsi alla presenza del Sindaco di Lignano, Luca Fanotto, e degli assessori Marina Bidin e Paolo Ciubej.
«Non è il classico bar solo per chi è in transito - racconta la famiglia D’Angelo che lo gestirà e che è già impegnata in attività commerciali sul territorio - è un luogo che accoglie anche la comunità e i turisti di ogni stagione. Saremo aperti tutto l’anno e coordinati agli orari delle corriere, per l’inverno dal lunedì al sabato, dalle 6.30 alle 19.30, e d’estate ogni giorno dalle 6 alla mezzanotte e mezza».
Nei circa 160 metri quadrati circondati da ampie vetrate che consentono di avere luce naturale e visibilità sulle 11 banchine, i posti a sedere sono circa 40 e non mancheranno le postazioni per le ricariche di cellulari e computer. L’offerta non si limita alla caffetteria e ai tabacchi, è previsto un angolo per la gelateria artigianale e un altro per aperitivi e stuzzichini preparati al momento. Circa sette le persone che ci lavoreranno compreso Salvatore D’Angelo, “figlio d’arte” di Alessandro e Renata.
Trovare un gestore per il bar interno all’autostazione, che è di proprietà del Comune, non è stato un percorso semplice e il Covid ha rallentato l’inaugurazione, rendendo difficile persino il reperimento degli arredi a causa della scarsità delle materie prime.
L’amministrazione ha fatto la sua parte: «Iniziamo questa avventura imprenditoriale con entusiasmo e ringraziamo l’amministrazione comunale che ci ha supportati nel lungo iter» raccontano i D’Angelo.
Sulla stessa linea il pensiero del Sindaco Fanotto: «La zona di City giaceva da anni in una situazione di immobilismo e rivendicava interventi strutturali che abbiamo fortemente voluto, trovando le risorse e una progettualità che dia sempre più lustro alla località. Faccio i migliori auguri a questa nuova attività e colgo l’occasione anche per esprimere l’apprezzamento nei confronti delle numerose realtà condominiali di City che hanno avviato la riqualificazione delle facciate esterne, dando così continuità e accrescendo il valore degli investimenti effettuati dall’amministrazione comunale».