LIGNANO SABBIADORO – Debutta a Lignano in Fiore il nuovo servizio di controllo, oggetto di una convenzione che il Comune di Lignano Sabbiadoro ha sottoscritto con il 140esimo Nucleo Regionale di VoPC FVG OdV dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
«Abbiamo ritenuto – spiega l’assessore alla Polizia Locale e alle attività produttive, Liliana Portello – di accogliere e assecondare la disponibilità manifestata dall’A.N.C. al nostro Ente e di disciplinare, con specifica convenzione, il contenuto del rapporto tra i due soggetti».
«In particolare – aggiunge l’esponente di Giunta – la collaborazione si estende anche agli eventi e alle manifestazioni di particolare richiamo, come Lignano in Fiore inaugurata in queste ore, all’interno della quale l’Associazione Carabinieri sarà presente, nelle giornate di maggior afflusso di pubblico, con i suoi volontari, impegnati in un servizio di controllo».
«Un potenziamento e un supporto ai servizi già garantiti nel territorio dalle diverse forze di polizia, che è nelle intenzioni di questo Ente utilizzare in occasione di ogni iniziativa futura, proprio per garantire tranquillità e serenità ai visitatori».
«Manifestando uno spirito di collaborazione con il nostro Comune, l’Associazione si è dichiarata disponibile a svolgere la propria attività di volontariato, nell’ambito di un progetto legato alla sensibilizzazione e all’informazione nei confronti della comunità, con particolare riferimento alla legalità e ai rischi per la salute e a tutti quegli aspetti di prevenzione dell’abusivismo commerciale e della contraffazione».