Luci spente contro il caro bollette anche a Jesolo e San Donà di Piave

Luci spente contro il caro bollette. Anche Confcommercio San Donà-Jesolo aderisce all’iniziativa proposta da Carlo Sangalli, presidente nazionale dell’associazione dei commercianti, per dare un segnal...

30 agosto 2022 13:59
Luci spente contro il caro bollette anche a Jesolo e San Donà di Piave -
Condividi

Luci spente contro il caro bollette. Anche Confcommercio San Donà-Jesolo aderisce all’iniziativa proposta da Carlo Sangalli, presidente nazionale dell’associazione dei commercianti, per dare un segnale forte alla politica, in merito al caro-bollette, che sta rischiando di mettere in ginocchio famiglie e imprese. Mentre lo stesso Sangalli terrà domani una conferenza stampa (nella sede confederale), per rafforzare i contenuti della stessa, in tutta Italia si spegne la luce.

E lo farà anche il territorio del Sandonatese. Un segnale decisamente forte, soprattutto se si considera che, da queste parti, la stagione balneare è ancora ai massimi picchi, con migliaia di persone distribuite lungo la costa. Domani, dunque, lo spegnimento delle luci delle attività del terziario di mercato, si terrà a partire dalle ore 12, per 15 minuti.

“Il costo dell’energia – commenta il presidente di Confcommercio San Donà-Jesolo, Angelo Faloppa – si sta abbattendo in modo drammatico sulle imprese del terziario di mercato, dei servizi e della distribuzione moderna. Nel nostro territorio stanno rischiando di chiudere prima tutte le attività legate al turismo, con inevitabili ripercussioni anche sui lavoratori. Dobbiamo fare squadra e, a prescindere dall’appartenenza ad una associazione di categoria, aderire in gran numero a questa forma di protesta, per dare un segnale di compattezza alla politica, affinchè intervenga quanto prima”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail