Beppe Grillo: “Ottimista per le votazioni del 5 dicembre”
Beppe Grillo si mostra ottimista riguardo alle votazioni del 5 dicembre, sottolineando di parlare come garante dei valori del Movimento 5 Stelle. Nel suo videomessaggio, Grillo denuncia la scomparsa dei valori che ha cercato di difendere in questi tre anni, criticando il mancato supporto ricevuto dal “Mago di Oz” per i suoi progetti. Seduto in un carro funebre, il fondatore del Movimento 5 Stelle esprime la sua delusione per il mancato riconoscimento dei suoi sforzi.
Grillo racconta di aver inviato numerosi progetti al “Mago di Oz”, ma di non aver mai ricevuto risposte concrete. Tra i progetti proposti, vi erano iniziative importanti come la legge anti zombie e la legge sulla tutela dei gatti dei cittadini. Tuttavia, nessuno di questi progetti ha ricevuto il supporto sperato, portando Grillo a denunciare il tradimento dei valori fondamentali del Movimento 5 Stelle.
Il fondatore del Movimento 5 Stelle critica il partito per aver perso la propria identità, diventando un gruppo che segue un “Oz” sconosciuto. Grillo si lamenta del silenzio e dell’assenza di risposte da parte di Giuseppe Conte, colpevole, secondo lui, di aver contribuito alla disintegrazione del Movimento. Nonostante la sua consapevolezza di aver perso, Grillo si dice ottimista riguardo al futuro del movimento e alla sua identità un tempo ben definita.
Infine, Grillo si sofferma sulle votazioni interne al Movimento, criticando il basso numero di partecipanti e sollevando dubbi sulla validità del processo. Nonostante i suoi dubbi, Grillo mantiene la speranza che il Movimento 5 Stelle possa ritrovare la propria identità e tornare a essere un punto di riferimento nella politica italiana.