ROVIGO – Malika Ayane inaugura il suo tour estivo 2025 e firma il primo soldout in pochi giorni al Giardino delle Due Torri: è questo l’attesissimo evento di apertura per la nuova edizione di “Tra ville e giardini”, l’itinerario di musica, teatro e circo che animerà ville e piazze del Polesine. Il concerto è fissato per domenica 6 luglio alle 21.30, e, dopo la corsa ai biglietti, gli organizzatori hanno già predisposto 300 posti aggiuntivi per rispondere all’enorme richiesta.
Malika Ayane: soldout e grandi emozioni per la prima data a Rovigo
Il soldout lampo conferma la popolarità della cantautrice milanese, considerata una delle voci più raffinate e riconoscibili del panorama pop italiano. Accompagnata dalla sua band al completo – Jacopo Bertacco e Claudio Flaminio alle chitarre, Massimo Morganti al trombone, Filippo Cornaglia a percussioni e batteria – Malika Ayane regalerà al pubblico di Rovigo tutti i suoi più grandi successi, con la promessa di qualche anticipazione dal nuovo disco attualmente in lavorazione.
Alla fine del primo paragrafo, segnaliamo che l’evento rientra tra le proposte culturali più attese dell’estate rodigina, come altre rassegne e festival che valorizzano la musica dal vivo e il patrimonio storico.
La prevendita dei biglietti continua online su www.diyticket.it fino alle ore 13 del giorno prima del concerto; dopo sarà possibile acquistarli direttamente in loco, a partire dalle ore 20 e fino ad esaurimento posti. L’ingresso nell’area giardini sarà consentito dalle 20.45.
Musica, storia e arte nel cuore di Rovigo
“Tra ville e giardini” unisce la magia della musica alla scoperta del patrimonio architettonico rodigino: in occasione del concerto, lo IAT del Comune di Rovigo in collaborazione con Pop Out propone la speciale visita guidata “Discover Rovigo special edition: Torre Donà”, con partenza alle 18.45 da piazza Vittorio Emanuele 2. Un tour di 45 minuti tra Torre Donà e l’identità medioevale della città, offerto a 10 euro (ridotto a 5 euro per i possessori del biglietto del concerto).
Per chi ama vivere le serate estive tra musica, cultura e bellezza architettonica, consigliamo anche questa panoramica sulle manifestazioni d’arte e musica nel territorio.
Un’estate di arte e spettacolo con Tra ville e giardini
Il concerto di Malika Ayane segna il via a un cartellone estivo che intreccia grandi nomi, suggestive location storiche e un’offerta culturale capace di coinvolgere ogni fascia di pubblico. Un’occasione unica per ascoltare una delle voci più apprezzate d’Italia nella cornice speciale del Giardino delle Due Torri, tra musica, storia e nuove emozioni da condividere.