Malore alla festa del suo compleanno, morto Franco Del Ross. Il poliziotto aveva 60 anni

La tragedia lo ha colpito nel giorno del suo sessantesimo compleanno, lunedì scorso 15 maggio 2023. Franco Del Ross, ex vicecomandante del Centro Operativo Autostradale di Udine, è crollato a terra du...

22 maggio 2023 07:52
Malore alla festa del suo compleanno, morto Franco Del Ross. Il poliziotto aveva 60 anni -
Condividi

La tragedia lo ha colpito nel giorno del suo sessantesimo compleanno, lunedì scorso 15 maggio 2023. Franco Del Ross, ex vicecomandante del Centro Operativo Autostradale di Udine, è crollato a terra durante i festeggiamenti al Wiener Haus di Tavagnacco. Nonostante gli sforzi del personale della Sores, giunto sul posto per rianimarlo, Franco è stato trasportato all'ospedale di Udine in gravi condizioni. Ieri, la speranza di vederlo riprendersi è svanita nel nulla: l'uomo è deceduto all'ospedale dopo alcuni giorni di agonia.

Tra il Cordoglio e i Ricordi di Franco Del Ross

La notizia ha generato un profondo cordoglio tra i colleghi, gli amici e chiunque avesse avuto la fortuna di conoscerlo. Era molto amato sia a Molin Nuovo di Tavagnacco, dove risiedeva, sia a Pietratagliata, frazione di Pontebba, dove era cresciuto con i suoi genitori.

Un Traguardo di Carriera

Franco Del Ross, entrato in Polizia nel 1986 dopo aver frequentato il corso a Vicenza, aveva iniziato la sua carriera dalla Postale di Trieste. Successivamente, i trasferimenti lo portarono al commissariato di Tolmezzo e poi alla Questura di Udine. Superato il concorso di vicesovrintendente, fu trasferito alla sezione della Polizia Stradale di Udine e da lì al Coa, dove assunse l'incarico di vicecomandante.

Un Omaggio alla Sua Persona

Sono gli amici della Polizia Stradale, e in particolare il suo comandante storico, il vicequestore Gianluca Romiti, a ricordarlo con un'affezione speciale. Franco era riconosciuto come un professionista serio ed equilibrato, sempre disponibile e attento. La sua personalità di "uomo buono" e la serenità che trasmetteva erano un vero tesoro per la squadra.

Un Padre Esemplare e un Marito Devoto

Nella sua vita, Franco Del Ross non solo era un rispettato poliziotto, ma anche un padre esemplare e un marito devoto. Conosciuta sua moglie, l'ispettore superiore Rita Baldinazzo, durante il corso allievi a Vicenza, i due si sposarono nel 1988.

Il Ricordo di Franco

Il funerale di Franco Del Ross sarà celebrato mercoledì, alle 14.30, nella chiesa di Molin Nuovo. Un momento per rendere omaggio a un uomo che, con la sua dedizione e umanità, ha segnato la vita di molti.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail