PORDENONE – Attimi di apprensione ieri sera al Capitol di Pordenone, dove il concerto di Bobby Solo è stato interrotto a causa di un lieve malore dell’artista. Il cantautore, che era sul palco per celebrare i suoi 80 anni assieme ai suoi fan, ha accusato un problema fisico improvviso che lo ha costretto a fermarsi.
Il malore e l’intervento dei sanitari
L’incidente è avvenuto circa 45 minuti dopo l’inizio dello spettacolo, che aveva registrato il tutto esaurito. Bobby Solo, che, negli ultimi giorni, aveva affrontato uno stato febbrile e stava assumendo antibiotici, ha avvertito un mancamento subito dopo aver cantato il suo più grande successo “Una lacrima sul viso“. Con il viso visibilmente provato, ha chiesto aiuto, indicando di non sentirsi bene e chiedendo una sedia. I sanitari presenti in sala sono intervenuti prontamente per verificare le sue condizioni.
Ripresa e rassicurazioni a pubblico e fan
Nonostante il malore, Bobby Solo non ha avuto bisogno di essere ricoverato in ospedale e mentre stava iniziando a sentirsi meglio, ha espresso agli addetti ai lavori del teatro Capitol il suo desiderio di riprendere il concerto lasciato a metà. Il pubblico, visibilmente preoccupato, gli ha tributato un lungo applauso, dimostrando affetto e comprensione. L’evento, purtroppo, è stato sospeso, ma verrà ripreso a data da destinarsi.