Camionista accosta per un malore e muore a 62 anni

Roberto Lorenzon muore a 62 anni dopo un malore alla guida a San Biagio di Callalta.

18 novembre 2025 10:35
Camionista accosta per un malore e muore a 62 anni -
Condividi

SAN BIAGIO DI CALLALTA – Una tragedia improvvisa ha sconvolto il distaccamento Came e l’intera comunità: Roberto Lorenzon, 62 anni, residente a Villorba, è morto lunedì 17 novembre dopo un malore accusato mentre era alla guida del suo camion, appena fuori dai cancelli della ditta per cui lavorava. Un episodio drammatico che ha colto di sorpresa colleghi, amici e familiari, lasciando un profondo senso di sgomento.

Malore improvviso e interventi disperati

Secondo quanto ricostruito, i colleghi non avendo visto rientrare il camion hanno deciso di verificare quanto stesse accadendo. Pochi istanti dopo, la scena che si sono trovati davanti è stata sconvolgente: il mezzo fermo in strada e Lorenzon accasciato privo di sensi sul volante. Prima di perdere conoscenza, era riuscito ad accostare in sicurezza, evitando rischi per sé e per gli altri utenti della strada.

L’allarme al 118 è scattato subito, mentre un collega ha iniziato il massaggio cardiaco, nel tentativo di strapparlo alla morte. Nel frattempo è stato richiesto un defibrillatore alla vicina azienda Skillmax, collegata al gruppo Somec: la telefonata è arrivata alle 16.10 e, in pochi minuti, due operatori formati si sono precipitati in via Galilei per portare l’apparecchio.

Arrivo dei soccorsi e la corsa disperata in ospedale

Giunti sul posto, i due addetti sono stati raggiunti dall’equipaggio del Suem, che ha preso in carico le manovre di rianimazione insieme ai carabinieri intervenuti per gli accertamenti. I tentativi sono proseguiti per oltre un’ora, ma Roberto non ha mai ripreso conoscenza.
In codice rosso è stato trasferito al Ca’ Foncello di Treviso, dove i medici hanno fatto tutto il possibile. Poco dopo, però, il suo cuore ha ceduto: Lorenzon è morto in ospedale, lasciando nel dolore familiari, colleghi e conoscenti.

Una vita tra commercio, creatività e un nuovo lavoro

Residente a Villorba, Roberto aveva cambiato vita da qualche tempo. Per 15 anni aveva gestito il negozio “Facciamo Festa”, ex “Baloon Art”, in via Roma: un’attività specializzata in palloncini, composizioni e decorazioni per feste. Negli ultimi anni aveva ridotto progressivamente gli impegni, dedicandosi alle consegne e liberando lo spazio commerciale.

Successivamente aveva scelto di intraprendere un nuovo percorso come autotrasportatore, trovando lavoro alla Meccanica Master di San Biagio, azienda affiliata a Came. Ed è proprio lì, davanti all’ingresso, che il suo ultimo viaggio si è spezzato nella maniera più crudele.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail