Nella giornata odierna fortunatamente abbiamo assistito ad un’attenuazione delle precipitazioni. Di seguito alcune informazioni sull’emergenza maltempo nel nostro Comune.
????VIABILITÀ: la SP 48 delle Dolomiti , nel tratto da Ligonto a Misurina, rimane chiusa al transito, eccetto per i mezzi di emergenza. Oggi sono numerosi gli alberi caduti sulla carreggiata, anche sulla strada del Passo S.Antonio.
????SCUOLE: dalla giornata di giovedì 10 dicembre 2020 le scuole saranno regolarmente riaperte.
????ENERGIA: Dalle 8,30 alle 17 Misurina è rimasta ancora senza energia elettrica. Grazie ad Enel, che è intervenuta prontamente con il suo personale e i generatori, nel tardo pomeriggio Misurina è stata rialimentata.
????SGOMBERO NEVE: Gli operai comunali sono ininterrottamente al lavoro per assicurare la pulizia di strade e marciapiedi.
A seguito della richiesta del gestore di Malga Rin Bianco, rimasto isolato dopo la copiosa nevicata, il Comune ha predisposto l’invio del personale volontario della Protezione Civile di Auronzo.
Accompagnati sul gatto delle nevi da Giuseppe Vecellio Segate della Tre Cime Service i volontari hanno raggiunto la Malga e si sono accertati dello stato di salute del gestore, aprendo così il percorso da Lago Antorno a Rin Bianco.
Grazie al grande lavoro di squadra messo in atto in questi giorni…bravissimi tutti
Il Sindaco Tatiana Pais Becher