Senza patente alla guida di un'auto rubata a Manzano: denunciato

Giovane sorpreso a Manzano alla guida di un’auto rubata e senza patente. Denuncia per ricettazione.

12 febbraio 2026 10:50
Senza patente alla guida di un'auto rubata a Manzano: denunciato -
Condividi

MANZANO (UD) – Sorpreso alla guida di un’autovettura rubata e senza aver mai conseguito la patente: un giovane residente a Udine è stato denunciato dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Palmanova per l’ipotesi di reato di ricettazione.

Il controllo sulla Regionale 56

L’episodio si è verificato nella nottata lungo la Strada Regionale 56, nel territorio comunale di Manzano. Una pattuglia dell’Arma, impegnata in un servizio mirato alla prevenzione dei furti in abitazione, ha notato un veicolo di grossa cilindrata fermo con il motore acceso nei pressi di una concessionaria di autovetture.

Insospettiti dalla situazione, i militari hanno deciso di procedere a un controllo immediato del mezzo.

Senza patente e con auto rubata

Alla guida è stato identificato un giovane, residente a Udine, risultato sprovvisto di patente di guida in quanto mai conseguita. Gli ulteriori accertamenti effettuati sull’autovettura hanno fatto emergere che il veicolo era stato rubato nel capoluogo friulano la sera precedente.

A quel punto è scattata la denuncia all’Autorità giudiziaria per l’ipotesi di ricettazione.

Veicolo restituito al proprietario

L’auto è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario, mentre per il giovane sono state avviate le procedure previste dalla normativa vigente.

Si precisa che il provvedimento è stato adottato d’iniziativa dal Reparto operante e che, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza, la responsabilità dell’indagato sarà accertata in via definitiva solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail