Paura nella notte, divampa un incendio nel garage di una villetta: auto avvolta dalle fiamme

Fiamme nel seminterrato di una villetta a schiera. L'allarme lanciato intorno alle 2:00

06 dicembre 2025 14:49
Paura nella notte, divampa un incendio nel garage di una villetta: auto avvolta dalle fiamme -
Condividi

MARIANO DEL FRIULI (GO) – Durante la notte tra venerdì 5 e sabato 6 dicembre un improvviso rogo ha richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco di Gorizia.

La chiamata, arrivata intorno alle 2:00, si è resa necessaria per un incendio sviluppatosi a Mariano del Friuli all’interno del garage di una villetta a schiera disposta su due piani fuori terra e un seminterrato.

Le squadre di soccorso sono arrivate con una unità operativa, due autobotti e il funzionario di guardia.

La ricerca di eventuali persone all'interno del garage

Una volta raggiunta l’abitazione, i Vigili del fuoco hanno effettuato un rapido controllo per accertarsi che nel garage non fossero presenti persone.

Appurato che nell'area non vi era nessuno, pertanto non è stato necessario eseguire una evacuazione, i pompieri hanno spento il rogo: le fiamme avevano completamente avvolto l'auto parcheggiata all’interno.

Operazioni di bonifica e messa in sicurezza

Dopo aver soffocato le fiamme, la squadra ha avviato una lunga fase di bonifica per eliminare eventuali focolai residui e consolidare l’area colpita. Gli spazi interni sono stati liberati dai fumi densi grazie all’uso di elettroventilatori ad alta portata.

Le cause dell’incendio restano al momento in fase di accertamento, ma fortunatamente non si registrano feriti né intossicati.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per gli aspetti di competenza e il personale sanitario, pronto a prestare assistenza qualora si fosse resa necessaria.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail