Ci sono quattro vittime italiane identificate in seguito al crollo di un seracco sulla Marmolada in Trentino.
Una di esse è originaria della provincia di Vicenza – da qui proveniva una comitiva di 4 persone, le altre 3 mancanti all’appello – l’altra della provincia di Treviso; sono entrambi guide alpine. Fra queste ci sarebbe il padovano Davide Miotti, guida alpina di Padova e titolare di un negozio a Tezze sul Brenta.
Anche una terza persona identificata sarebbe veneta. Tra i dispersi inoltre, che al momento sarebbero una ventina, ci sarebbe anche un uomo sui 50 anni di Alba di Canazei. Intanto sui social è comparso in queste ore un selfie che riprende sulla vetta, prima del distacco del seracco, uno dei vicentini dispersi, Filippo Bari, di 27 anni
Tra le persone coinvolte nella tragedia sulla Marmolada ci sarebbero quindi il padovano Davide Miotti di Cittadella, assieme alla moglie 45enne Erica Campagnaro che risulta ancora dispersa. Sempre fra i dispersi ci sarebbero i quattro vicentini, 3 escursionisti, appartenenti alla sezione Cai di Malo, e una guida. Fra questi ci sarebbero Paolo Dani di Valdagno e Filippo Bari, 27 anni residente a Malo e papà di un bimbo.