Tragedia sulla Marmolada: non ce l'ha fatta Edoardo, giovane freerider travolto dalla valanga

Edoardo Conti, 31 anni, travolto da una valanga sulla Marmolada, muore dopo il ricovero a Trento.

28 dicembre 2025 18:00
Tragedia sulla Marmolada: non ce l'ha fatta Edoardo, giovane freerider travolto dalla valanga -
Condividi

TRENTO – Non ce l’ha fatta Edoardo Conti, il giovane freerider travolto da una valanga sulla Marmolada il pomeriggio del 27 dicembre. L’uomo, di soli 31 anni, è deceduto nella notte nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Chiara di Trento.

L’allarme lanciato dagli amici

Romano di nascita, Conti si trovava in Trentino insieme ad alcuni amici per una sciata sulla Marmolada. Verso le 13:45, i compagni hanno dato l’allarme alla Centrale Unica di Emergenza, preoccupati per non avere più notizie dello sciatore da circa mezz’ora.

Intervento del Soccorso Alpino e delle unità cinofile

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli operatori del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino, stazione Alta Fassa, insieme alle unità cinofile del Soccorso Alpino e della Polizia di Stato. Edoardo Conti è stato ritrovato in condizioni gravissime in fondo a un crepaccio vicino a Punta Rocca.

Trasporto in ospedale e morte

Dopo il recupero, l’uomo è stato elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento. Nonostante gli sforzi dei medici, Conti non ha superato la notte. La sua morte segna una nuova tragedia sulle montagne del Trentino, ricordando i rischi legati allo sci estremo e alle attività in alta quota

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail