Masso di oltre 1 metro cubo si stacca e cade sulla strada. Via alla rimozione d’urgenza
RESIA (UDINE). Nel pomeriggio di oggi 25 aprile 2024, poco dopo le 16:40, nel territorio comunale di Resia un masso di notevoli dimensioni è precipitato sulla strada che porta alla frazione di Lischia...
RESIA (UDINE). Nel pomeriggio di oggi 25 aprile 2024, poco dopo le 16:40, nel territorio comunale di Resia un masso di notevoli dimensioni è precipitato sulla strada che porta alla frazione di Lischiazze, creando non poco allarme tra gli automobilisti e i residenti della zona. L'incidente ha provocato la chiusura temporanea della strada e l'intervento immediato delle autorità locali. Fortunatamente nessuna persona o vettura stava transitando nell'attimo in cui il masso di un metro cubo è piombato sulla strada.
Misure di emergenza e sicurezza
I volontari di protezione civile e vigili del fuoco sono già sul posto per assicurarsi che l'area sia sicura e per prevenire ulteriori crolli o incidenti. Parallelamente, il personale del Comune si è attivato per rimuovere il masso e ripristinare la normale viabilità. «La situazione richiede la massima attenzione e prudenza da parte di tutti i cittadini che si trovano a transitare nelle vicinanze», hanno ricordato i volontari.
Reazioni e dichiarazioni ufficiali
Il Sindaco di Resia, Anna Micelli, ha rilasciato una comunicazione ufficiale, invitando la cittadinanza a seguire le indicazioni delle forze dell'ordine e del personale addetto ai lavori. "Stiamo lavorando per risolvere la situazione nel minor tempo possibile". La caduta del masso rappresenta un serio promemoria dei rischi geologici in queste aree del territorio, spesso in concomitanza con piogge abbondanti.
«Si raccomanda di prestare la massima attenzione - ha aggiunto il sindaco -. Aggiornamenti verranno forniti nelle prossime ore».