Traffico di droga sull'asse Veneto-Francia: maxi inchiesta della Polizia, 54 indagati e 4 arresti
Maxi operazione antidroga tra Veneto e Francia: 4 arresti e 54 indagati per traffico internazionale di stupefacenti.
VENEZIA – Una vasta operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura distrettuale di Venezia, ha portato all’arresto di quattro cittadini nigeriani nelle province di Venezia, Padova e in Francia, nell’ambito di una maxi inchiesta sul narcotraffico internazionale.
Quattro arresti tra Italia e Francia
Gli arrestati sono ritenuti membri attivi di un sodalizio criminale organizzato, impegnato nello spaccio di droga su larga scala e con ramificazioni tra Veneto e territorio francese. Le misure sono state eseguite dopo una lunga attività investigativa della Squadra Mobile veneziana, che ha ricostruito i movimenti, i contatti e le modalità operative del gruppo.
Cinquantaquattro persone indagate
L’indagine ha permesso di raccogliere gravi elementi indiziari nei confronti di 54 persone, oggi iscritte nel registro degli indagati per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e spaccio.
Un numero che testimonia la complessità e l’ampiezza della rete criminale smantellata, capace di gestire flussi di droga in ingresso e in distribuzione sul territorio italiano e oltre confine.
Un’indagine ad ampio raggio
L’operazione segna uno dei colpi più significativi degli ultimi anni contro lo spaccio organizzato nel Nordest, con un sistema strutturato che avrebbe garantito continuità e capillarità alla distribuzione degli stupefacenti.
Le indagini proseguono per definire ulteriormente i ruoli dei singoli indagati e per individuare eventuali ulteriori articolazioni della rete criminale.