Si agita durante un controllo stradale, in casa gli trovano 6,5 kg di droga
Maxi sequestro di droga a Rovereto: arrestato un 49enne con 6,5 chili tra cocaina e hashish in casa
ROVERETO (TN) – Un controllo di routine si è trasformato in un maxi sequestro di droga. Un uomo di 49 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dopo che nella sua abitazione sono stati rinvenuti 6 chili e mezzo di sostanze stupefacenti, tra cocaina e hashish, per un valore stimato di circa 400mila euro.
Il controllo e il nervosismo sospetto
Il fermo è avvenuto nella giornata di giovedì 5 febbraio, nei pressi dell’abitazione del 49enne. Durante il controllo, l’uomo ha mostrato un immotivato stato di agitazione, perdendo rapidamente il sangue freddo. Un atteggiamento che non è passato inosservato ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Rovereto, insospettiti dal comportamento del soggetto.
La perquisizione in casa
I militari hanno quindi deciso di procedere con una perquisizione domiciliare, che ha portato alla scoperta di un ingente quantitativo di droga. All’interno dell’abitazione sono stati trovati 4 chili e mezzo di cocaina e 2 chili di hashish, oltre a due bilancini di precisione e a materiale per il confezionamento, elementi che confermano l’attività di spaccio.
Sequestro e arresto
Le sostanze stupefacenti sono state immediatamente sequestrate. Secondo una prima stima, il quantitativo rinvenuto avrebbe potuto fruttare sul mercato illegale circa 400mila euro.
Il 49enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e condotto nel carcere di Trento, a disposizione della Procura della Repubblica di Rovereto.
Si precisa che il procedimento penale è in corso e che la responsabilità dell’indagato dovrà essere accertata con sentenza definitiva.