Meduno. Si lancia con il parapendio e precipita: 52enne soccorso
Meduno (PN). Sul Monte Valinis è stato soccorso un parapendista tedesco che poco dopo il decollo ha attivato una manovra di emergenza che nell'atterraggio gli ha procurato una frattura esposta alla ca...
Meduno (PN). Sul Monte Valinis è stato soccorso un parapendista tedesco che poco dopo il decollo ha attivato una manovra di emergenza che nell'atterraggio gli ha procurato una frattura esposta alla caviglia.
La chiamata è arrivata intorno alle 13.30 dalla SORES: l'uomo, un cinquantaduenne tedesco di Monaco di Baviera C. (nome) B. (cognome) le sue iniziali, è atterrato su un pendio sopra il decollo ed è stato raggiunto in brevissimo tempo da un soccorritore della stazione di Maniago del Soccorso Alpino che abita sul posto e poco dopo dal team dell'elisoccorso regionale e da altri sette soccorritori della stazione di Maniago.
L'elicottero ha sbarcato in hovering l'equipe medica a circa cinquanta metri dall'infortunato, che è stato stabilizzato e messo nel materassino a depressione e poi caricato a bordo con il verricello e condotto all'ospedale di Pordenone.
L'intervento si è chiuso intorno alle 15.