Meloni: "Centrodestra unito e coeso, sempre pronti a trovare sintesi"
Giorgia Meloni: la forza del centrodestra nella diversità politica La coalizione di centrodestra è composta da diverse forze politiche, ognuna con la propria identità e storia, che costituiscono un...
Giorgia Meloni: la forza del centrodestra nella diversità politica
La coalizione di centrodestra è composta da diverse forze politiche, ognuna con la propria identità e storia, che costituiscono un valore aggiunto. Ciò che ci rende forti e uniti è la volontà e la determinazione a stare insieme, permettendoci di trovare sempre un punto di incontro. Queste sono le parole di Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, nel videomessaggio inviato all'assemblea nazionale di Noi Moderati.
Giorgia Meloni: il futuro del centrodestra
"Possiamo farlo perché condividiamo la stessa visione del mondo, crediamo negli stessi valori fondamentali, abbiamo idee compatibili e intendiamo portare avanti progetti comuni", aggiunge la premier. "È proprio questo che ci tiene uniti da 30 anni, permettendoci di ottenere risultati sorprendenti e invertire il declino al quale sembrava destinata l'Italia".
"Ci piace esplorare le tematiche più complesse, affrontare le sfide più ardue, e valutare le opzioni disponibili per scegliere la soluzione più efficace. C'è sempre il rischio di commettere errori, ma una politica senza coraggio e determinazione non è politica, ma solo gestione dell'ordinario", continua Meloni.
Giorgia Meloni: obiettivi e risultati del centrodestra
Secondo la presidente del Consiglio e leader di Fdi "c'è ancora molto lavoro da fare, ma il cammino che ci attende è lungo e possiamo affrontarlo insieme, rendendo il centrodestra sempre più forte e coeso. Ringrazio Maurizio Lupi per il suo grande impegno. Saluto con piacere Maria Stella, Mara, Giusy e Mario che, con l'assemblea odierna, scelgono di rafforzare il centrodestra, rendendolo più plurale e unito nella difesa degli interessi nazionali".
Meloni sottolinea che "i cittadini ci hanno dato fiducia perché sanno di potersi affidare a noi e perché vogliamo attuare il programma per il quale ci siamo presentati alle elezioni. La nostra cifra distintiva è la concretezza. Siamo accusati di essere ideologici, ma penso che l'ideologia appartenga ad altri. L'Italia è in ripresa, come dimostrano i dati macroeconomici, la crescita del Pil e l'occupazione record".
Antonio Tajani: unità e obiettivi del centrodestra
"Saluto con soddisfazione l'ingresso di Noi Moderati nel Partito popolare europeo, dimostrando il nostro impegno per l'allargamento del centrodestra. Non ci sono divisioni profonde in questo governo, andremo avanti fino alla fine della legislatura", afferma il segretario di Forza Italia, Antonio Tajani.
Matteo Salvini: fiducia nel futuro del governo
"Questo governo arriverà sicuramente al 2027, nonostante le divergenze su alcuni emendamenti. Gli italiani credono in noi e insieme realizzeremo gli obiettivi comuni", assicura il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, in un collegamento video.